mercoledì, aprile 27, 2005

maestri.non solo a scuola.

Avete mai stretto mai amicizia con un professore? O con una professoressa?
Personalmente, nel mio cammino scolastico e poi universitario, ho avuto la fortuna di incontrare molti docenti capaci di infondermi, oltre che le nozioni della disciplina insegnata, anche una discreta dose di buonumore, umana comprensione, dolcezza, etc. In poche parole, amicizia.
Vorrei ringraziare, attraverso queste poche righe, una persona in particolare, che ha guidato l’ultimo corso che ho seguito all’università come studente di comunicazione multimediale e di massa: una docente, che poteva essere tale solo per le conoscenze che ha dimostrato durante gli incontri del suddetto corso. Per il resto, mi ha dimostrato che quello per cui ho studiato non sarà solo tempo buttato, che possiamo valere anche noi, studenti di scidecom. E questo mi ha agevolato un po’ nell’affrontare, con un po’ di malinconia, il passaggio verso l’ultimo ostacolo nel mio cammino adolescenziale: la laurea. Mi mancherà l’università, perché in essa si potevano incontrare persone come quella docente.
Il nome, per la privacy, non lo citerò, però lei lo capirà: sappia che per me la discussione sul liberismo non è mica chiusa!
Fra

Nessun commento: