lunedì, dicembre 25, 2006

Digressione natalizia

Esco dal mondo intra-diegetico di Oscar ed entro nella nostra realtà in occasione di un Natale particolare.

Sapete, in un anno questo blog è divenuto una fetta importante della mia vita, fra le più importanti.

Non ho mai pensato che un blog mi avrebbe portato a farmi narratore di storie, e, questa è la cosa strana, a farmi leggere.


Foss'anche da una sola persona, quella storia non sarà perduta, e sarà valsa la pena scriverla.

Quindi, a voi cari visitatori del "Diario", vorrei dedicare queste mie parole, affinchè possiate darmi la forza, come sempre, di provare a rincorrere il mio sogno: quello di divenire scrittore.

Grazie a voi ho avuto la voglia e il coraggio di provare a entrare in quella che è la mia
scuola, riuscendo a trovare le parole giuste durante l'immancabile selezione e i punti della commissione su cui fare leva.

Perchè è stato anche pensando a questo blog, a chi lo leggeva (Pietro in primis, ma non solo... anzi!) che mi son detto: «Ehi, in fondo non sei mica tanto male!».

E loro - i prof che hanno composto la commissione - lo hanno pensato come me, presumo.
Chissà se un giro nel "diario" se lo sono fatto.

A leggere alcuni commenti, avrei senz'altro fatto una buona figura.


Quindi, amici miei, vi auguro un felice Natale e un buon 2007 carico di soddisfazioni.
Sogni e realtà non sono la stessa cosa, ma a volte si possono incrociare: aspiriamo a vivere con questa consapevolezza anche l'anno venturo.


A presto,

Fra

ps: in anticipo sul capodanno, traccio un bilancio di cosa è stato questo 2006... perchè non provate anche voi a fare lo stesso?

Il 2006 di Fra, cronistoria semiseria dei momenti salienti:

2 Gennaio: parte il contratto a progetto con l'editrice La Stampa

6 Febbraio: comincia la storia di Joshua e Siebel_boy

10 Febbraio: cominciano le Olimpiadi invernali di Torino

26 Febbraio: si concludono le Olimpiadi invernali di Torino

28 Febbraio: si conclude il contratto a progetto per l'editrice La Stampa, comincia il periodo di disoccupazione

29 Aprile: nasce Carolina, mia sorella

4 Maggio: parte il contratto con l'Armando Testa, agenzia pubblicitaria

29 Maggio: la Juventus vince il 29° scudetto

9 Giugno: cominciano i mondiali di calcio

1 Luglio: muore nonna Caterina. Ciao nonna, auguri a te e a nonno.

4 Luglio: l'Italia batte la Germania in una delle partite più belle della storia del calcio

9 Luglio: l'Italia batte la Francia ai rigori nella finale di Berlino e si laurea campione del mondo

13 Luglio: selezione alla scuola Holden. Dei 5 che eravamo il mio giorno reincontrerò a scuola solo Carlitos. Anche agli altri buon Natale.

25 Luglio: Juventus retrocessa in serie B. Tutto il resto è fuffa. Auguri anche a Moggi e Giraudo, ma non a Galliani e Lotito.

10 Agosto: comincia la vacanza in Croazia. La compagnia si sfalda.

2 Settembre: comincio un nuovo contratto all'Armando Testa come account.

28 Settembre: comunicati i risultati della scuola Holden, selezione dall'esito positivo.

7 Ottobre: lascio l'Armando Testa, parte il contratto serale in call center di mia competenza.

18 Ottobre: lezione inaugurale del Master Holden, prime due ore con Alessandro Baricco. Si conclude la storia di Joshua e Siebel_boy.

27 Ottobre: comincia la storia di Oscar.

2 Dicembre: rientro dopo oltre un anno di inattività in campo con la maglia del Lingotto.
Segno il 3 a zero e godo come un'anguilla.

25 Dicembre: traccio un bilancio e festeggio il Natale

27: compio 25 anni.

E la vita continua...

15 commenti:

notedibordo ha detto...

Buone feste e buon anno, Fra... A presto!

krepa ha detto...

buon compleanno...lo scrivo il 26 ma è come fosse il 27

di cuore

sonia ha detto...

Auguroni Fra, buon compleanno!

notedibordo ha detto...

BUON COMPLEANNO!

* * * * * * * * * *
||||||||||||

Fai finta che sia una torta molto stilizzata, con le candeline... Non si vedono tutte perché sono nascoste, sono tante... Adesso spegnile ed esprimi un desiderio.

Anonimo ha detto...

Allora oggi è il tuo compleanno......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURI FRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace leggere il tuo racconto.Io sono arrivata in ritardo ma mi sto godendo Oscar.

notedibordo ha detto...

... allora, qual è il desiderio? ;-)

Fra ha detto...

Fede, il desiderio se si rivela non si avvera... :-)

la rochelle ha detto...

buon compleanno amico mio

Faith ha detto...

Eccomi arrivata anch'io da queste parti...ricambio volentieri le tue visite e ne approfitto per farti tanti auguri di buone feste e di buon compleanno!!!!!

Interessante questo blog...

Un bacione

Faith

andrea ha detto...

buone feste ... ciao andrea

sonia ha detto...

Felice fine 2006 e un ottimo inizio 2007! Auguroni

margherita ha detto...

master Holden... Ho letto Il giovane Holden soltanto un mese fa e grazie ad un tipo conosciuto su Meetic, pensa,... ho letto le prime righe di questo post e mi ci sono ritrovata al 100 % ... comunque, i ritorni alle ex, i recuperi e tutto ciò che implica un ritorno al passato o un rinvio al futuro è solo fuffa... meglio vivere il qui ed ora... no?

:))))

Viola ha detto...

Auguri in ritardissimo....c'èa ncora la befanaaaa

Simone ha detto...

My congratulations... it has been a very busy year but you are facing everything with amazing force and great enthusiasm!! Good luck for this new year!

Paolo ha detto...

Hai dimenticato tolto il 28 e il 29 scudetto finto