giovedì, marzo 22, 2007

Capitolo 4 - Danzando (3)

«Oh cacchio?! Scusa, ma che significa?!»

«No, scusa scusa scusa.»

Oscar rimase perplesso dalla sua risposta alquanto azzardata e maleducata. Cercò di riprendere subito quel dialogo troppo bruscamente interrotto.

«Sì, comunque Oscar sono io.»

«Ah ecco. Mi manda Luca» La ragazza rispose perplessa.

«Sei amica di BrotherZof?»

«Sì, sto qualche giorno a casa sua.»

«Come ti chiami?»

«Bea.»

«E BrotherZof dov'è?»

«Ci aspetta al locale, mi ha detto di venirti a prendere perchè lo hanno chiamato ed è dovuto correre lì.»

«Scusa, ma stasera non c'è il concerto di Numeri? Dovevamo andare insieme apposta..»

«Sì, infatti. Lui suona con la band.»

«Ah.» Oscar rimase stupefatto dalla rivelazione: non si aspettava che il suo amico facesse parte del gruppo. Credeva piuttosto che avrebbero assistito insieme al concerto.

La ragazza fece un mezzo sorriso: «Non ti aveva detto che avrebbe suonato lui?»

«No, proprio no.»

«Beh, comunque ora ti accompagno a casa sua così posi la tua roba e poi andiamo insieme là.»

«Ok, Bea.»

Si incamminarono nella direzione da cui era arrivata prima la ragazza. Oscar cercava con la coda dell'occhio di guardarla, sbirciando il suo portamento elegante e apparentemente convinto. Bea infatti continuava, nonostante i suoi passi apparissero decisi sul pavimento umido dagli schizzi di pioggia, a mordicchiarsi le dita delle mani, come se accumulasse un nervoso non meglio identificato.

«Bea è il diminutivo di Beatrice?» chiese Oscar.

«Sì.» rispose lei, guardandosi intorno ma non in direzione di lui.

«Non ti piace il tuo nome?»

«Sì e no.»

«Non è mica brutto, secondo me.»

«Secondo me è troppo classico.»

Calò il silenzio. La strada era sfumata dietro le miriadi di gocce che continuavano a cadere incessanti. Oscar camminava al fianco di Bea e pensava a come colpire quella giovane, che continuava ad attrarlo anche grazie alla sua misteriosa inquietudine.

Camminarono per le vie per circa 10 minuti. Superato il cinema Ripossi, deviarono in un vicolo chiuso che terminava con un muro.
«Eccoci, casa di Luca è lì»
Bea indicò il palazzo che chiudeva la via formando l'angolo con l'alto edificato che occludeva il vialetto.

«BrotheZof ha buon gusto anche nello scegliere l'abitazione, a quanto pare» commentò Oscar.

«Questo è sicuro» rispose lei.

14 commenti:

juliette ha detto...

Sigh!
mi aspettavo grandi rivelazioni e invece mi lasci qua a mangiarmi le mani come la Bea :-)
ma la storia ce l'hai già tutta in testa o la inventi volta per volta?
Baci!

sonia ha detto...

Nascerà l'amore...questo è certo. Come resistere la fascino do Oscar.

Kiss...

Giulia ha detto...

Beatrice è un bellissimo nome..
Si, però non ci puoi lasciare
ancora una volta col fiato sospeso!
Uff... :-( Son curiosaaaaaa!!!!!!!
Comunque pensavo che andassero
in macchina a casa di Luca!
(..che strano poi chiamarlo Luca..)
La storia si fa sempre più intrigante..
Vabè, basta che non si ubriachino al concerto!
Oscar deve fare il bravo ragazzo.
Sveltisciti!! ;-)
Bacio..

Davide ha detto...

Sto racconto mi prende parecchio.Bravo Fra.

Paolo ha detto...

Secondo me oraq sale e se la fa...!

Giulia ha detto...

Ma Paoloooooooooooooooooooo!!!!!!


Comunque se BZ ha buon gusto,
vuol dire che il progetto dell'abitazione
e l'arredamento degli interni
glieli ho curati io!!
...Devo ricordarmi...

PIDEYE ha detto...

nella puntata precedente pensavo fosse Bz a dare il pacco....mi ricredo...forse sara' oscar a fargliene uno;)

Viola ha detto...

Bea??Non a caso....
Beatrice guida di Dante e diOscar....

Morgan ha detto...

Ciao, volevo segnalarvi che l'iniziativa PRO BENITO ha portato ad un primo risultato concreto. Guardatevi il video, grazie e a presto.

Mad Riot ha detto...

Secondo me B.Z. nasconde qualcosa...un rapper che ha buon gusto mi sembra un'ossimoro!

PAPARAZZA ha detto...

eee iii Frà vedrai che prima o poi stà Canalis arriva....
buon inizio di settimana

juliette ha detto...

Ciau...
Ti ho risposto chez moi! Ma quando lo scrivi il prossimo pezzo????

Paolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fra ha detto...

Un pò di risposte, prima della prossima puntata:

@Juliette: ti ho controrisposto, comunque le rivelazioni le avrai eccome. Anche io ti ho controrisposto!

@sonia: l'amore... chissà!

@giulia: mi sveltiscirerò.. comandi madame!!!per l'arredamento credo che BZ si sia rivolto all'Ikea.

@davide: grazie.

@paolo: bonjour finesse.

@pideye: nessuno paccherà nessuno.

@viola: più che guida, Bea sarà... segreto!

@paparazza: speriamo!