venerdì, novembre 16, 2007

Il mio web-cromosoma

Si dà il caso che io qui abbia cominciato una storia. E si dà anche il caso che l'abbia lasciata decantare negli ultimi mesi con la scusa che sia diventata un soggetto.

Beh, questo soggetto andrà in mano a un certo professore della mia beneamata scuola, nel prossimo week end.

Dato che però il soggetto è scritto da schifo, e io sinceramente non ho saputo mettere dentro quello che della storia mi piaceva di più, credo che sarà cassato clamorosamente e a me toccherà trovare un'altra storia. O un altro modo di continuare a usare il diario.

Ma come? Boh. In effetti la foto che ho messo qui (dove per altro appaio in un'autovettura dopo esser stato sveglio circa 19 ore, e non sto scherzando) non è messa a caso. Vabbè, si fa quel che si può. Sto addormentando il mio web-cromosoma a favore di una più salutare spintaliberascrittoria. Una sorta di voglia di scrivere storie nuove, sperimentali, che possano uscire dai canoni.
Amici blogger, detto fuori dai denti: della storia di Oscar ho fatto una ragione di vita, ma se qui non finisco i due libri che ho cominciato alla Holden, non lavoro al progetto di documentario che ci hanno chiesto, non collaboro al gruppo per la stesura dell'adattamento da consegnare a maggio, non mi applico sui cimenti (leggi: prove da consegnare a scuola per ottenere il diploma) non solo sarei additato come il vincitore del premio fallimento, ma tutto ciò che faccio non troverà ragione e potrei finire in un nosocomio con la mano sotto la giacca e il cappello a treppunte enunciano la prossima vittoria a Waterloo. Indi, ora qui sotto metterò un bel sondaggino. E voi, deciderete se volete sapere come va a finire la storia di Oscar, scaricando il file con il soggetto completo. Sono cinque pagine, con anche il trattamento dei personaggi. Ovviamente chi lo usa impunemente sarà denunciato. Ma chi vuole leggerlo, beh, io sarò felice di accontentarlo.

Ok, ho detto tutto? Sì credo di sì, anche perchè dovrei chiedermelo da solo e non porre a voi la domanda. A ogni modo, questo è quanto.

Ah, dimenticavo: anche se la storia di Oscar viene momentaneamente sospesa, il diario mica chiude. No no. Ci scrivo cose tipo questa. Sono anche meno impegnative e io mi rilasso un pò.

A presto.

Fra.

7 commenti:

Faith ha detto...

Io vorrei davvero tanto sapere come va a finire...davvero tanto. Se vorrai farmela leggere sarò felice.
Fammi sapere!

Davide ha detto...

buona fortuna fra è consolate pensare che sia stato solo l'inizio.stai bene

krepa ha detto...

lavora al tuo sogno fra'...qualunque esso sia
da qui ti appoggiamo...

Colombina ha detto...

Riposati Fra!

Giulia ha detto...

Buon vento Francesco,
vola alto e deciso.
Sarà bellissimo seguire i tuoi giri di cielo.
Un bacio

perlinavichinga ha detto...

sì, io ci tengo a sapere come va a finire!
e tu hai bisogno di dedicarti alla tua vita e qui di essere più leggero... sarò onorata di conoscere la fine della storia di oscar.

Fra ha detto...

A lato il sondaggio, prego pigiate lì la vs preferenza :D